Il corso inizia martedì 24 settembre 2024
Orari
- Livello base e avanzato: Martedì e Venerdì, 20.30 – 22.00
Dove
- Palestra Circolo IL FOSSOLO a.s.d., via Pablo Neruda 8/a, Bologna
Maestra Francesca Sabbioni al 347 8936677 per informazioni e preiscrizioni.
Il corso di JuJItsu ha l’obiettivo di migliorare la persona sotto il punto di vista fisico, mentale, psicologico e psicomotorio:
Velocità – Concentrazione – Controllo di rabbia, stress – Conoscenza del proprio io – Precisione dei movimenti – Raggiungimenti di obiettivi – Gestione di situazioni – Atteggiamenti corretti fisici e psicologici – Equilibrio – Forza – Prontezza di riflessi – Giuste strategie d’azione.
Cerchiamo di migliorare la qualità della nostra vita, non solo la nostra sicurezza, e fino a che non siamo consapevoli di noi stessi non possiamo proteggere altre persone care.
I corsi di Ju Jitsu comprendono una prima fase di riscaldamento, in cui vengono svolti esercizi a corpo libero (alternando fiato, potenziamento e stretching). Successivamente inizia la vera e propria lezione, i cui argomenti variano ogni sera: il Ju Jitsu ha un programma molto vasto e articolato, che va dalle tecniche di proiezione allo studio delle leve, dalla difesa personale “da strada” all’utilizzo delle armi tradizionali. Tutti questi argomenti vengono regolarmente trattati durante l’anno.
Abbigliamento per chi inizia: tuta ed eventualmente calze tubolari (si pratica normalmente scalzi, con le calze tubolari si può scivolare, non consentite le calze con gli antiscivolo), più il necessario per una doccia dopo l’allenamento. Tutti i nuovi iscritti hanno diritto a una lezione gratuita di prova.