Il corso inizia martedì 24 settembre 2024
Un’occasione eccezionale per iniziare o perfezionare i giovani in questa antichissima arte marziale, che coniuga disciplina, tecnica, coordinamento motorio e controllo!
Maestra Francesca Sabbioni al 347 8936677 per informazioni e preiscrizioni.
Orari
- Martedì 17 – 18:30 corso JuJitsu Baby (fino a 9 anni)
- Martedì 18:30 – 20:00 corso JuJitsu Ragazzi (oltre i 9 anni)
Dove
- Sala B – Viale Felsina 52, Bologna
I DIECI MOTIVI PER NON PORTARE I VOSTRI FIGLI A STUDIARE IL JU-JITSU
- Non c’è un arbitro da incolpare per i propri insuccessi, solo se stessi. L’insuccesso è una lezione per migliorarsi in futuro.
- Non c’è spazio per i campioni, solo per la pratica e la costanza. Si è campioni per un solo istante e la pratica dura tutta una vita.
- Si lavora sulle mancanze e sui propri punti deboli (anche caratteriali) non sulle proprie capacità naturali, sia dentro che fuori dal Dojo.
- Non siamo in una palestra ma in una scuola di arti marziali con regole e gerarchie da seguire. Non ultime umiltà e rispetto per tutti i praticanti.
- I miglioramenti, per quanto costanti, si vedono nel corso degli anni e con una pratica giornaliera assidua. Senza sforzo non si progredisce, senza fatica non si cresce.
- Studiamo il Ju-Jitsu, un’arte marziale e un’arte non si può improvvisare, non nasce dal caso ma trasmettendo qualcosa che abbiamo dentro e abbiamo appreso dai nostri Maestri.
- La parte “sportiva” è solo una “parte” di limitata importanza nel corso della disciplina, un’esperienza importante ma non il fine unico della pratica.
- Lo studio di un’arte marziale è faticoso, ripetitivo, spesso noioso se non mettiamo concentrazione, intenzione e personalità in ogni gesto.
- Per quanto l’insegnamento ai più piccoli comprenda parti ludiche e sportive, l’arte marziale non è mai un gioco.
- L’essenza del Ju-Jitsu (come di tutte le arti marziali) è la capacità di affrontare tutte le situazioni con un sorriso.